Ott 31

IMPLANTOLOGIA E CHIRURGIA ORALE

Ridai vita al tuo sorriso!

Possiamo sostituire uno o più elementi dentali con piccole radici artificiali che si integrano nell’osso.
Grazie all’utilizzo di impianti dentali di ultima generazione conosciuti ed affermati, possiamo sostituire la mancanza di un elemento dentario con un singolo impianto, se le condizioni lo consentono e senza intaccare i denti adiacenti.

Il Dottor Angelo Cicchetti, oltre ad avere una laurea in odontoiatria e protesi dentaria ha anche conseguito una specializzazione universitaria in Chirurgia Orale, si tratta di un percorso accademico universitario di 8 anni. Questo permette di eseguire interventi semplici e complessi con grande esperienza e preparazione di un esperto della materia.

L’implantologia tradizionale permette il ripristino di edentulie singole o multiple, senza dover per forza intervenire su ulteriori denti sani, come succede, in alternativa alla chirurgia m nella protesi dentaria dei ponti .

Chirurgia a carico immediato: in pazienti con situazioni generali compromesse, sempre se la diagnosi e le condizioni mediche del paziente lo consentono è possibile intervenire su tutta la bocca ed eseguire una rivoluzione generale sulla masticazione. Questo significa che in un solo giorno, il paziente entra in studio con i denti mancanti e\o mobili, si sottopone alle estrazioni di tutti i denti considerati persi, il chirurgo inserisce nell’osso gli impianti e grazie alla tecnologia 3D, si organizza in laboratorio una protesi immediata, che viene fissata in bocca nello stesso intervento. Il paziente passa da una situazione instabile e precaria ad una masticazione stabile e totale e soprattutto non dovrà mai provare il disagio “sociale” di attendere dei giorni senza denti o con una protesi totale mobile.

Chirurgia implantare guidata

In casi particolari, proposta solitamente dal Chirurgo Orale Cicchetti Angelo e mediante l’utilizzo di software dedicati, si può velocizzare l’intervento chirurgico mediante la progettazione di una dima chirurgica che guida il chirurgo nell’esatto posizionamento degli impianti. Questo intervento viene tutto progettato precedentemente al computer dal Chirurgo quando ci sono particolari altezze e spessori di osso, o eccessive vicinanze alle strutture nobili come vasi e nervi e ciò permette di inserire gli impianti in un adeguato spessore di osso e soprattutto senza rischio di complicanze nervose o vascolari.